ROAD TO EXTINCTION TOUR 2015

House of Ashes, in collaborazione con Hellfire Booking, presenta: ROAD TO EXTINCTION TOUR 2015 PART I.

Quando l’oscurità si riversa sulle lande terrene, e morte e distruzione, con i loro artigli di ghiaccio, raggiungono le anime indifese di noi comuni mortali, la fine è vicina … o è invero l’inizio della marcia trionfale del Dark Metal attraverso l’Europa, guidata dai massimi esponenti del Gothic-Dark su scala mondiale: i MOONSPELL!

 

Devoti adoratori del buio dai primi anni ’90, i metallers portoghesi Moonspell sono entrati nei cuori di tutti i conoscitori del metal più melanconico, grazie ad una dozzina di uscite di prim’ordine, dal venerato Ep di debutto “Under The Moonspell”, passando per l’album della svolta “Irreligious” e lo scalaclassifiche “Memorial”, fino ad arrivare al loro ultimo doppio full-length “Alpha Noir/Omega White”.

Essendo trascorso un certo periodo di tempo dal loro ultimo tour in giro per il Vecchio Continente, è giunta l’ora di fare nuovamente provare al pubblico quel senso di dannazione dal sapore agrodolce, come conferma il carismatico Fernando Ribeiro, membro fondatore e frontman della band: “Siamo entusiasti di annunciare a tutti i fan dei Moonspell che saremo in tour insieme ai nostri fratelli Septicflesh.

Potremo così fornire il massimo supporto al nostro imminente nuovo album ‘Extinct’”, che vuole essere un emozionante percorso esistenziale, nonché una riflessione sul momento del trapasso e sulla prospettiva di un ‘non ritorno’. Un album tetro e pieno di sentimento, che racchiude alcune delle canzoni più profonde mai scritte. Siamo entusiasti di condividere presto con voi questa oscurità ancora inesplorata!”

I portoghesi saranno accompagnati dai loro compagni greci Septicflesh, che hanno sguinzagliato, lo scorso giugno, una devastante creatura, chiamata ‘Titan’, dimostrando che, sebbene siano passati vent’anni dai loro esordi, l’ardente fuoco che li animava all’epoca, brucia ancora più forte che mai. Coloro che, in passato, hanno già avuto la possibilità di gustare dal vivo la maestosità del loro death metal sinfonico-orchestrale, sanno come ci si sente ad essere baciati da un tale colosso!

Non si tratta di un semplice temporale, ma di una vera e propria tempesta apocalittica: marzo 2015 vedrà i MOONSPELL e i loro compagni di crimine scagliarsi sull’Europa come solo il peggiore dei cataclismi sa fare. Non esitate dunque ad acquistare i biglietti e preparatevi ad essere investiti da fulmini e saette!

 

Doors: 19.30

A TEAR BEYOND: ore 20.15

SEPTIC FLESH: ore 21.00

MONSPELL: ore 22.30